Luke Skywalker e Snoke morti? Ecco cosa hanno dichiarato gli attori

luke skywalker e snoke mark hamill star wars

Luke Skywalker e Snoke dovrebbero essere morti. Il primo, in realtà, si è unito alla Forza e quindi ha tutte le possibilità di tornare nel prossimo film come fantasma. Il secondo, ingannato da Kylo Ren, è stato tagliato a metà e difficilmente lo rivedremo in azione. Dopotutto, mai dire mai…

Luke Skywalker e Snoke – Parola agli attori

In una recente intervista alla BBC Mark Hamill ha dichiarato: “I refuse to believe that he’s gone.My theory is he just teleported to somewhere else and left his robe behind. He teleported to a nudist colony, that’s what I’m hoping.”

Mark si rifiuta di credere il suo personaggio “andato”. Per superare il trauma si è creato una teoria simpatica: si è teletrasportato altrove, lasciando per terra tutti i vestiti. Forse è in una colonia di nudisti.

Andy Serkis, invece, chiacchierando con il The Hollywood Reporter, ha espresso il suo parere sulla morte di Snoke: “It’s a great character, and I’d be keen. I know it frustrated a lot of people that Snoke came to such a sticky end so quickly, but I loved that big scene and the relationship between Daisy Ridley’s character and Snoke — and where it goes from there and what escalates from that moment, you know the fight that kicks off after that. So I really think it’s great in the movie, but yeah, I could quite happily — I’d be very happy to extend Snoke’s life for sure.”

Vorrebbe che tornasse in vita, perché lo considera un grande personaggio. E’ consapevole che molte persone sono rimaste deluse per la sua dipartita, ma lui personalmente ha adorato la scena finale ed il confronto con Rey. In cuor suo c’è sempre un pizzico di speranza di rivederlo sul grande schermo…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.