Star Wars: quando Leia Organa individuò i superstiti di Alderaan

Star Wars Leia Organa Force User

STAR WARS. I fumetti canonici della Marvel Comics stanno intervenendo per spiegare tanti aspetti interessanti della storia di Guerre Stellari. Oggi parliamo dei superstiti di Alderaan, il pianeta distrutto dalla prima Morte Nera. Per farlo prendiamo in considerazione la serie a fumetti Princess Leia (Principessa Leia). In Italia è già stata pubblicata da Panini Comics, all’interno dei primi albi “da edicola” della collana Star Wars. Questa miniserie è stata presentata anche in un volume da fumetteria.

Il sito web Javapedia ci ricorda che Alderaan era un pianeta situato nei Mondi del Nucleo (secondo pianeta nel Sistema Alderaan). E’ noto ai fan dei film poiché è stato la casa di molti protagonisti celebri come Leia Organa Solo e suo padre adottivo Bail Organa. Era un pianeta noto per la sua bellezza incontaminata. Il Gran Moff Wilhuff Tarkin lo polverizzò senza pensarci due volte, determinando la morte di tutti i suoi abitanti. A dire il vero qualcuno si salvò, poiché – cosa assai scontata – non tutti erano presenti sul pianeta al momento dell’attacco? Per capire che fine hanno fatto i superestiti di Alderaan è dunque necessario recuperare la suddetta lettura.

Star Wars – Il grande potere della Principessa Leia

Star Wars Leia Organa spada laser accesa Until-Our-Last-Breath-christophe-vacher-acme-archives-web(1).jpg

Nella miniserie Principessa Leia, ambientata tra Episodio IV e Episodio V, abbiamo visto la nostra eroina fare l’impossibile pur di salvare la civiltà Alderaaniana. Non era una missione semplice la sua, considerato che l’Impero aveva messo una taglia sulla sua testa. Inoltre, non aveva nemmeno il consenso dei capi della Ribellione, che hanno provato di tutto per frenarla, mandandole contro anche lo stesso Luke Skywalker. Leia non è una donna comune ed un pizzico del suo potenziale viene messo ben in evidenza nella storia scritta da Mark Waid e disegnata da Terry Dodson.

Questa è la descrizione ufficiale della storia che ripubblicherà Panini Comics. “Il suo pianeta Alderaan è stato distrutto dalla Morte Nera, ma la Principessa Leia non ha mai smesso di combattere per l’Alleanza Ribelle! Sul pianeta Sullust l’Impero sta ammassando i profughi di Alderaan ed è un affronto che la loro Principessa non può ignorare! Ma cosa può fare una sola donna contro il potente Impero Galattico? Lo scopriremo presto!

Preferiamo non svelarvi altri dettagli su questa storia, che riteniamo fondamentale anche per altri aspetti della saga. Infatti, proprio in queste pagine, si mostra con chiarezza che Leia conosceva il volto di sua madre Padme grazie alle visioni della forza.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.