Star Wars The Clone Wars: i migliori episodi e archi narrativi

star wars the clone wars migliori episodi ordine cronologico in italiano

Star Wars The Clone Wars. Quali sono i migliori episodi della serie animata canonica realizzata Lucasfilm sotto la supervisione di George Lucas? Il sito web Comicbook.com ha selezionato un gruppo di puntate imperdibili, che compongono 6 archi narrativi essenziali. Ve li sveliamo qui di seguito, sottolineando che, a parer nostro, questa lista non è esaustiva. Esistono altri archi narrativi importantissimi, che hanno aggiunto elementi fondamentali a tutta la storia di Guerre Stellari.

Star Wars The Clone Wars – I migliori episodi

Stagione 1 – Episodio 5 – Reclute

Riassunto: “Le forze cloni si radunano! Mentre la guerra si intensifica nell’Orlo Esterno, i Cavalieri Jedi sono sparsi in tutta la galassia. Molti nuovi cloni sono chiamati al servizio per dare supporto ai Generali Jedi. Sfortunatamente, per il crescente numero di battaglie, molti giovani cloni devono unirsi alla guerra prima che il loro addestramento sia completo. Questi cloni, alle redini di una vitale rete di stazioni di rilevamento, sono tutto quello che si frappone fra la Repubblica e le forze d’invasione…»

clone-wars-season-1

Stagione 2 – Episodi 7 e 8 – La mente alveare e Gli Invasori della mente

Riassunto: “Luminara catturata su Geonosis. Stava cercando di rintracciare il leader separatista Poggle il Minore. Tocca ad Anakin, Obi-Wan e al Comandante Cody infiltrarsi in una colonia di zombie Geonosiani e ritrovarlo

clone-wars-season-2

Star Wars The Clone Wars – I migliori episodi parte 2

Stagione 3 – Episodio 15/17 – La trilogia di Mortis

Riassunto: “Arriva una richiesta d’aiuto dal cuore del sistema Chrelythiumn. Contiene un codice di soccorso Jedi inutilizzato da duemila anni. Anakin, Obi-Wan e Ahsoka sono inviati sul posto per indagare. Arrivati sul posto però i Jedi non risultano in nessuna coordinata e inoltre vengono attirati su un pianeta che rappresenta la forza. Sul pianeta i tre incontrano la figlia, che dice ad Anakin che lui è il Prescelto e gli chiede di seguirla. Mentre i tre sono in viaggio vengono attaccati dal figlio che separa Anakin da Ahsoka e Obi-Wan.

Anakin si reca su una torre in cui incontra il padre, mentre Ahsoka e Obi-Wan vengono rapiti rispettivamente dalla figlia e dal figlio. Il padre dice ad Anakin che lui è il Prescelto per equilibrare i due lati della forza, e per dimostrarlo gli chiede di domare entrambi i suoi figli che rappresentano i due lati della forza, Anakin ci riesce ma decide di non restare sul pianeta per prendere il posto del padre.”

clone-wars-season-3

Star Wars The Clone Wars – gli episodi delle stagioni finali

Stagione 4 – Episod1 19/22 “La saga di Savage/Maul”

Riassunto: “Savage porta Darth Maul da Madre Talzin su Dathomir che gli restituisce i ricordi e ricostruisce le gambe. Il perfido Darth Maul si reca su Raydonia dove fa una strage di bambini e chiede a Kenobi di raggiungerlo da solo così da poter avere la sua vendetta. Arrivato sul pianeta Obi-Wan viene attaccato dai due fratelli e quindi imprigionato e torturato. Kenobi viene tratto in salvo da Asajj Ventress e i due riescono a fuggire.

clone-wars-season-4

Stagione 5: Episodi 14-16 “La saga di Maul Mandalorian”

Riassunto: “Darth Maul e Savage Oppress sono salvati dalla Ronda della Morte (Death Watch), un gruppo di criminali mandaloriani capitanati da Pre Vizsla, con cui si alleano per riconquistare il pianeta e distruggere i loro comuni nemici. I nuovi alleati cercano quindi un esercito per riconquistare il pianeta costringendo il Sole Nero e gli Hutt ad unirsi a loro e ricevendo aiuto spontaneamente dai Pyke

clone-wars-season-5

Stagione 6 – Episodi 10/13 “Il viaggio di Yoda”

Riassunto: “Yoda è profondamente instabile quando sente qualcosa provenire dall’oltretomba: è la voce di Qui-Gon Jinn. Sapendo che è impossibile per un Jedi riesca a conservare la sua identità dopo la morte, il Consiglio Jedi comincia a preoccuparsi che Yoda potrebbe essere danneggiato dall’influenza del Lato Oscuro della Forza. Determinato a trovare delle risposte, Yoda fugge dal Tempio Jedi.”

clone-wars-season-6

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.