Snoke, i dettagli sulla sua origine rivelati nel libro Gli Ultimi Jedi

snoke Star Wars episodio ix

Snoke è stato introdotto in Episodio VII – Il Risveglio della Forza come il Leader Supremo del Primo Ordine. Il film ha svelato che questa organizzazione militare è nata dalle ceneri dell’Impero.

Ma chi è veramente questo personaggio? Da dove proviene e come è riuscito a organizzare una forza militare di tale portata, proponendosi come loro leader?

Una risposta è stata inserita nel libro Star Wars: The Last Jedi (la novellizzazione di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi è stata pubblicata in Italia da Mondadori).

Forse una delle risposte arriverà nel libro Star Wars The Last Jedi (novellizzazione di Episodio 8).

Snoke: il mistero si infittisce…

Secondo il sito web Dork Side of the Force, ci sarebbe un legame tra il villain e Luke Skywalker. Entrambi avrebbero iniziato un percorso per studiare meglio la Forza, mettendosi su uno stesso percorso che li ha messi uno contro l’altro.

Questa “ricerca” avrebbe fatto crescere in Snoke un senso di profondo rispetto verso il Maestro Jedi. Non è stato specificato se il loro incontro sia avvenuto di persona o attraverso una visione della Forza.

Sul passato di Snoke, il sito ha rivelato che era un potente force user, molto potente anche in gioventù, tormentato dalle visioni del suo futuro oscuro. Secondo queste “voci” era talmente forte da essere riuscito a nascondersi addirittura dall’Imperatore Palpatine.

Inoltre, dopo l’Operazione Cenere e gli eventi che hanno portato alla Fine dell’Impero, avrebbe sfruttato il vuoto di potere per creare il Primo Ordine.

via | CBR

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.